“Eeeeh il tempo vola! Sembra quasi una settimana fa che eravamo ancora nel 2023…”

Rompiamo subito il ghiaccio con un intramontabile classico del repertorio delle Dad Jokes e passiamo subito all’altro classico dei buoni propositi per l’anno nuovo.

Però prima dobbiamo partire da dove ci eravamo lasciati:

Estate

Dalle Alpi alle Piramidi, dall’Appennino al Golfo tutta la bella stagione è trascorsa nel pallone. Nel vero senso della parola, quello sportivo, insomma.
Ci eravamo lasciati, infatti, con uno scudetto vinto, festeggiamenti infiniti ed un documentario attraverso 33 anni di memoria per ritrovarmi improvvisamente, ancora una volta, nella suddetta sfera.

Stavolta, però, in casa

Coreografia ultras Turris – Picerno

Per quasi 10 anni una delle mie passioni è stata quella della fotografia sportiva, manifestata solo attraverso il Rugby con il quale, come già saprete, condivido 20 anni e più di carriera dentro e fuori dal campo.
Le cose, però sono cambiate repentinamente quando una mattina di inizio luglio dalla S.S. Turris arriva una telefonata qui, da Octa dicendo, long story short, che saremo diventati i nuovi social media manager della squadra di calcio della nostra città.

La squadra ha bisogno di voi“.
È stata una di quelle cose che, personalmente, non avrei mai sognato di sentire nella mia vita e che non mi (e ci) ha dato molto su cui ragionare.

Ed eccoci qui, sul prato dello stadio comunale Amerigo Liguori a documentare, riprendere e custodire la mitologia di una squadra che proprio quest’anno compirà 80 anni.

Emozionato? Si lo sono stato.
Imbambolato? Anche
Orgoglioso? Certo!

Ma più di tutto mi sono sentito stimolato come non mi capitava da anni

Turris Benevento 3 settembre 2023, D’auria sigla il 2 secondo gol corallino

Autunno

L’estate sotto il segno dello sport, e l’autunno sotto quello del wedding.

Chiaro, no?

In realtà, come ogni anno si sono susseguite le consegne, intrecciandosi con le cerimonie nella speranza del fresco settembrino e di ottobre.

(Spoiler, non è successo)

Nonostante l’anno più caldo degli ultimi 2000 e rotti anni, però, tutte le cerimonie sono state incredibilmente soddisfacenti e hanno portato con loro tantissime novità anche per il mio solito work flow (di cui vi parlerò in un prossimo articolo!)

Per certi versi, il periodo tra settembre e novembre è stato come una specie di lungo giorno della marmotta ma a capodanno anticipato, rivivendo banchetti e fuochi d’artificio dal tramonto all’alba.

Ma non è tutto zolfo quel che brilla e il vantaggio, come ho già raccontato in questo articolo, di lavorare ai piedi del vulcano attivo più pericoloso al mondo è quello di trovare tesori suggestivi anche durante l’anteprima di una comunione.

Si, è vero, si vince facile con un vigneto alle pendici del Vesuvio come scenografia, ma la verità è che l’autunno da queste parti porta colori di un altro mondo e basta fare pochi chilometri assecondando le discese che lo scenario diventa

Inverno

Arriviamo a noi, finalmente:

Cara matre… Da oggi in poi voglio diventare un bravo giovine

come dicevamo qualche paragrafo più su, impossibile non guardare all’anno prossimo con un po’ di pensieri da riordinare, primo fra tutti, di sicuro è di tornare più attivo su questo blog.

Poi ci sarebbe quello di iniziare con un nuovo corso di fotografia digitale dedicato agli aspiranti fotografi e a tutti quelli che vogliono approfondire la creazione di contenuti digitali anche attraverso l’ausilio di Intelligenze artificiali generative.

E poi c’è quello di tornare a scattare non solo per lavoro.

Questo dicembre più che un mese finale ha avuto tutta l’aria di un inizio d’anno anticipato…
E se se si considera che quest’anno nuovo festeggerò una cifra tonda
E se si considera anche che sarà anche bisestile

Di tempo a disposizione ne avremo a palate.

CIN CIN